Scuola di musica - Corpo Bandistico Severino Gazzelloni - Villaggio Prenestino - Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

La scuola di musica è aperta ogni martedì dalle ore 18.00 alle 20.30 in Via Pedicciano a Castel Verde presso la sala civica. Per info 338.43.58.687

Insegnante legni Viviana Alesi

Nata a Roma il 17 giugno 1970, fin dall'età di otto anni frequenta la scuola musicale, inserendosi nella Banda cittadina di Colonna (Rm). Dal 1985 frequenta il Corso di Clarinetto al Conservatorio "Santa Cecilia" in Roma, diplomandosi nel 1992. Svolge intensa attività concertistica in duo, formato da Clarinetto e Pianoforte, dedicandosi contemporaneamente all'insegnamento ed alla direzione delle Bande Musicali di Borghesiana (Rm), Colonna (Rm) ed attualmente di Villaggio Prenestino (Rm) e di Agosta (Rm). Ha intrapreso gli studi compositivi con il Maestro P. Lucia, per conseguire a breve il Compimento Inferiore di Composizione e il Diploma di Strumentazione e Banda. Non tralascia di dedicarsi con un suo gruppo strumentale alla musica da ballo. Iscritta alla SIAE quale compositrice, si dedica alla composizionedi musiche per Banda(marce e pezzi sinfonici).

Insegnante ottoni Giovanni Giuliano

Nato a Santo Stefano di Camastra (ME) il 27 agosto 1962, ha iniziato gli studi con il Prof. C. Agresti, perfezionandosi poi con il prof. Accardi. Si è diplomato in corno presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Nel 1984 ha vinto il concorso di corno presso la Banda Nazionale dell’Arma dei Carabinieri. In qualità di Professore d’orchestra collabora con varie realtà in ambito nazionale. Durante la sua attività ha suonato con i maestri L. Maazel, G. Sinopoli, D. Gatti, M. W. Chung. Dal 1987 è componente dell’Ensemble Brass Orchestra.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu